Chi siamo
L’idea di fondare Spazio b5 è nata dal desiderio di creare un luogo fluido, in cui arte, design e architettura si incontrano per dar vita a esperienze, dialoghi e connessioni autentiche. Immaginiamo uno spazio vivo, aperto alla sperimentazione, capace di valorizzare la ricerca creativa attraverso mostre, progetti su misura e oggetti che raccontano storie e identità.
Ci ispiriamo all’antico concetto di “bottega”, dove competenze e linguaggi diversi si intrecciano in modo naturale. Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento a Bologna, riunendo attorno allo “studio/galleria” artisti, designer e creativi, e offrendo alla comunità opere e servizi originali, pensati su misura.
Negli anni abbiamo ampliato la nostra rete, facendoci conoscere sempre di più, non solo a Bologna ma anche oltre i confini locali, collaborando con realtà in tutta Italia e all’estero


LORENA ZUNIGA AGUILERA Architetto Nata a Santiago del Cile, sono laureata in architettura all’Universidad del Desarrollo e all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). In Cile sono stata assistente alla cattedra di struttura e di fisica, ho lavorato in uno studio di progettazione strutturale e antisismica e, in ambito pubblico, in un dipartimento di pianificazione urbanistica. In Italia ho insegnato in workshop di progettazione architettonica e corsi di formazione. Ho realizzato progetti di ristrutturazione di interni e design di prodotto. Ho organizzato eventi nell’ambito della Bologna Design Week, della Fiera del Libro per Ragazzi, di ArtCity e di molte altre manifestazioni.
MICHELE LEVIS Fotografo nato a Venezia, vivo e lavoro a Bologna dove nel 2011 ho aperto “Fotostudio L+M”. Mi occupo prevalentemente di fotografia di architettura, di beni culturali e industriali per committenti privati, pubblici e per aziende. Mi interessa esplorare e documentare lo spazio urbano, la società e le sue trasformazioni anche per realizzare progetti personali. Ho collaborato con riviste e curato la parte fotografica di progetti editoriali. Ho esposto i miei lavori Italia, (Milano, Venezia, Bologna, Dozza, Spoleto e Trieste) e all’estero (Croazia e Cile).